Zagabria, Croazia - 31.08.1988
Diploma della giuria allo spettacolo Solo per l'esplorazione intorno all'arte della marionetta.
Silvano d'Orba (AL) - 12.07.1991
Al giovane burattinaio lombardo Walter Broggini, la cui ricerca che passa attraverso l'uso del teatro della manipolazione nella pedagogia oltre che nello spettacolo, rappresenta elevata qualita' artistica e notevoli proposte innovative pur mantenendo un forte legame con le radici popolari dell'arte del teatro da piazza e delle maschere.
Silvano d'Orba (AL) - 24.07.1992
Al burattinaio Walter Broggini, artista di prima generazione, ricercatore e sperimentatore di indubbio valore, proponendo spettacoli di elevato livello, tecnicamente e drammaturgicamente ricchi di novità e aderenza al mondo contemporaneo, contribuisce a far collocare tra le arti maggiori anche il teatro di burattini.
San Pietro al Natisone (UD) - 17.07.1998
Per l'abile capacità dimostrata di sviluppare un tema classico del Teatro d'Animazione attraverso una raffinata tecnica, avvicinando inoltre la tradizione dei burattini al gusto del pubblico d'oggi.
S. Miniato (PI) - 30.06.2000
Premio alla carriera
Attivo nel teatro di figura dal 1981 Broggini ha intrapreso una originale ricerca nel segno della tradizione dell'arte burattinesca. La qualità del suo lavoro gli ha permesso di essere invitato ai più importanti festival europei. I suoi spettacoli hanno vinto premi prestigiosi al P.I.F. di Zagabria, al Mittelfest e il Fauno d'Oro.
Genova - gennaio 2002
E' tra i vincitori del concorso col testo Areste Paganos e la farina del Diavolo, scritto con D. Pau e A. Murru.
Sangiacomo (CN) - 03.08.2002
Alla Compagnia Walter Broggini come miglior compagnia nazionale del Teatro di figura stagione 2001/2002.
Gonzaga (MN) - 13.09.2003
A Walter Broggini per l'originale ricerca diretta al rinnovamento della tradizione dei burattini; all'attenzione e allo studio dell'aspetto didattico che il mondo delle teste di legno da vari anni riscuote nel mondo della scuola dove è presente non solo come spettacolo ma anche come strumento di apprendimento.
Locarno, Svizzera - 19.08.2010
Premio alla carriera
L’opera artistica di Walter Broggini sa coniugare tradizione ed innovazione con una attenta sensibilità verso il pubblico di ogni età. Broggini è un teatrante eclettico, regista, autore e pedagogo rigoroso, ma soprattutto burattinaio di grande abilità e sottile ironia.
Gambettola (FC) – 25.09.2016
Premio a coloro che "con il loro lavoro abbiano contribuito a sviluppare e illuminare il Teatro di Figura nel mondo".
Roma - 09.09.2018
Il Premio Gianni Rodari per il Teatro 2018 viene assegnato dalla giuria dei bambini allo spettacolo Pirù e il Cavaliere di Mezzotacco della Compagnia Walter Broggini.